Blog WhatsApp

Oggi vogliamo presentarvi alcune novità per personalizzare e migliorare le foto e i video che condividete con amici e familiari in tutto il mondo. Con le nuove funzioni della fotocamera WhatsApp, potrete scrivere, disegnare e aggiungere emoji su foto e video per esprimervi al meglio.

I nuovi strumenti di modifica appariranno automaticamente quando scatterete una nuova foto o farete un video, o ne condividerete uno già presente sul telefono. Che si tratti di disegnare un grande cuore rosso per mostrare quanto vi manchi qualcuno, o di aggiungere l’emoji preferita - a volte un’immagine può dire più di mille parole. Provate inoltre ad aggiungere del testo, e a modificare lo stile e il colore dei caratteri.

La funzione della fotocamera WhatsApp ora supporta il flash frontale in modo da poter scattare selfie perfetti. In condizioni di luce scarsa e di notte, questa consentirà allo schermo di illuminarsi per migliorare la qualità delle foto. Abbiamo anche aggiunto una comoda funzione di zoom per la registrazione dei video - basta far scorrere il dito verso l'alto e verso il basso per ingrandire e rimpicciolire. Inoltre, per passare rapidamente tra la telecamera anteriore e quella posteriore, è sufficiente toccare due volte lo schermo.

Queste nuove funzioni della fotocamera verranno rilasciate sui telefoni Android a partire da oggi, e a breve sugli iPhone. Ci auguriamo che gradirete queste nuove funzionalità quando condividerete le vostre prossime foto e i video.