Blog WhatsApp

Negli ultimi mesi, abbiamo aggiunto nuove funzioni che rendono migliore l'esperienza di utilizzo dei gruppi. Alcuni esempi includono la possibilità di aggiungere una descrizione del gruppo, la panoramica delle menzioni e alcune misure che rendono più difficile aggiungere ripetutamente qualcuno che ha abbandonato un gruppo.

Oggi, lanciamo una nuova impostazione che permette solo agli amministratori di inviare messaggi all'interno di un gruppo. Le chat di gruppo sono spesso utilizzate per ricevere avvisi ed informazioni importanti, ad esempio, a scuola, tra i genitori e gli insegnanti, nei comitati di quartiere e nelle organizzazioni senza scopo di lucro. Abbiamo introdotto questa nuova funzione per dare agli amministratori strumenti migliori per gestire i propri gruppi in questo tipo di situazioni.

Per abilitare questa funzione, apri "Info gruppo", tocca Impostazioni gruppo > Invio messaggi e seleziona "Solo amministratori". Questa impostazione verrà rilasciata per tutti gli utenti che utilizzano le versioni più recenti di WhatsApp.