Blog WhatsApp

WhatsApp è stata progettata per essere un’applicazione di messaggistica privata. Un modo semplice, sicuro e affidabile per comunicare con amici e familiari. Nell’aggiungere nuove funzioni, abbiamo cercato di preservare quella sensazione di intimità che i nostri utenti dicono di apprezzare.

Qualche anno fa, abbiamo introdotto una funzione che consente di inoltrare un messaggio a più conversazioni contemporaneamente.

Oggi, annunciamo dei cambiamenti, per ora in forma sperimentale, volti a limitare l’inoltro simultaneo di contenuti, che coinvolgeranno tutti gli utenti di WhatsApp. In India, dove viene inoltrato il numero più elevato di messaggi, foto e video che in qualsiasi altro Paese al mondo, limiteremo la possibilità di inoltrare contenuti a un massimo di 5 chat alla volta e rimuoveremo il tasto di inoltro rapido che compare accanto ai contenuti multimediali nelle chat.

Continueremo a monitorare l’efficacia di questi cambiamenti, che crediamo contribuiranno a mantenere WhatsApp così com’è stata concepita: un’applicazione di messaggistica privata.

Prendiamo la sicurezza e la privacy dei nostri utenti molto seriamente, motivo per cui i contenuti di WhatsApp sono crittografati end-to-end, e continueremo a migliorare la nostra applicazione con funzioni come questa. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la pagina Suggerimenti WhatsApp per la sicurezza.