Blog WhatsApp

Quasi cinque anni fa abbiamo iniziato WhatsApp con una missione semplice: la costruzione di un prodotto nuovo utilizzabile da tutti a livello mondiale. Per noi non contava nient'altro.

Oggi annunciamo una collaborazione con Facebook che ci permetterà di continuare in questa semplice missione. In questo modo verrà data a WhatsApp la flessibilità necessaria per crescere ed espandersi, dando me, Brian, e al resto del nostro team più tempo per concentrarci sulla costruzione di un servizio di comunicazione il più veloce, conveniente e personale possibile.

Per i nostri utenti non cambierà nulla.

WhatsApp rimarrà autonoma e opererà in modo indipendente. Potrete continuare a usufruire del servizio a una tariffa nominale. Potrete continuare ad utilizzare WhatsApp indipendentemente da dove vi troviate nel mondo, o da quale smartphone state utilizzando. E potrete ancora contare sull'assenza di annunci che interromperebbero le vostre comunicazioni. Non ci sarebbe stata alcuna collaborazione tra le nostre due aziende se avessimo dovuto scendere a compromessi sui principi fondamentali che da sempre definiscono la nostra azienda, la nostra visione e il nostro prodotto.

A titolo personale, Brian ed io non potremmo essere più orgoglioso di far parte di un piccolo gruppo di persone che, in meno di cinque anni, ha costruito un servizio di comunicazione che ora supporta oltre 450 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo e oltre 320 milioni utenti attivi al giorno. Il nostro team ha aiutato a ridefinire e rivoluzionare la comunicazione del 21° secolo, e non potremmo esserne più grati.

La nostra squadra ha sempre creduto che né il costo né la distanza dovrebbero impedire alle persone di poter tenersi in contatto con amici e persone care, e non ci fermeremo finché tutti, ovunque, avranno questa opportunità. Vogliamo ringraziare tutti i nostri utenti e tutte le persone che fanno parte della nostra vita per aver reso possibile questo nuovo capitolo, e per essersi uniti a noi nel continuare questo viaggio molto speciale.